Corsair presenta le Dominator Platinum Special Edition DDR4

New-Corsair-Logo-Blog-image

Corsair ha annunciato due nuove serie della famiglia Dominator Platinum, serie top di gamma per le soluzioni di memoria DDR4. Questa nuova linea sarà denominata Special Edition e vanterà due nuove finiture:

  • Chrome con superficie specchiata lucida
  • Blackout in alluminio nero spazzolato

corsair_dominator_special_2corsair_dominator_special_3

La capacità complessiva è di 32GB che a loro volta saranno suddivisi in due banchi da 16GB per le configurazioni in dual channel pensate quindi per le piattaforme Z170. I kit pensati per il chipset X99  in configurazione quad channel saranno composti da 4 banchi da 8GB ciascuno. La frequenza operativa è di 3200MHz con timing 14-16-16-36 mentre la tensione di alimentazione è 1.35V. Non può mancare la certificazione Extreme Memory Profile che consente di impostare la frequenza a 3600MHz. Per finire troviamo il caratteristico sistema di raffreddamento DHX della serie Dominator Platinum a cui sono abbinate le Lightbar che mettono in risalto i moduli all’interno della nostra configurazione.

Attualmente i kit di memoria sono in vendita solamente sul sito ufficiale di Corsair che tuttavia spedisce solo in alcune nazioni, Italia esclusa. Nel mercato oltre oceano sappiamo il kit dual channel viene venduto a 300 dollari mentre il quad channel a 330 dollari.


Fonte: corsair.com

4 Comments

  1. Ciao vorrei comprare RAM come quelle di quest’articolo o le Kingston HyperX Predator DDR4 32 GB ma ti7vi chiedo aiuto per capire un cosa, vorrei prendere una MB Asus Rampage con un massimo di 128 GB di RAMe nelle specifiche dice che la Ram massima supportata è di 3000mhz, e fin qui ci siamo. Devo però trovare il giusto processore, e a parte gli xeon che hanno prezzi improponibili, pensavo ad un i7 6 core, ma tutti quelli che trovo hanno nelle specifiche della memoria che sì supportano 128 GB di RAM DDR4 ma la Velocità memory clock supportate dal processore è di 2400 mhz. la mia domanda è …non centra nulla e vado tranquillo o devo orientarmi su un altro processore? Se s’ cosa mi cosigliate? Premetto che il pc lo uso per lavorare sia musicalmente con cubase che graficamente con la creative cloud di Adobe. Grazie 100000000! Sebastian

    1. Ciao Sebastian,
      purtroppo non ci è arrivata nessuna notifica del messaggio, e ciò ci ha portato a prendere visione di questo solamente adesso. In risposta al tuo quesito puoi andare tranquillo, dato che la velocità delle RAM indicata nelle descrizione dei processori (2133/2400 mhz) è la frequenza base delle DDR4, ma puoi tranquillamente mettere delle RAM con frequenze maggiori. Tuttalpiù deve esser la motherboad a supportare certe frequenze delle RAM.

Lascia un commento