Cicret Bracelet: il braccialetto smartphone

The-Cicret-Bracelet1

Apparentemente sembra un braccialetto ma in realtà nasconde un enorme potenziale, stiamo proprio parlando di Cicret un dispositivo digitate con la capacità di proiettare uno smartphone sul braccio indossato.

Cicret ha un funzionamento molto particolare basato da un proiettore che lavora assieme ad un sensore infrarossi e un accellerometro, il tutto dovrebbe mettere a video l’effeto display sulla pelle e interagire con semplici tocchi.

Le funzioni di questo nuovo dispositivo sono molteplici e innovative, grazie a un minuscolo proiettore può essere utilizzato davvero in qualsiasi situazione anche a contatto con l’acqua essendo completamente impermeabile all’acqua.

C_4_articolo_2082652__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image

Internamente Cicret è composto da un modulo WiFi, Bluetooh, una porta micro-USB, memoria interna, processore, accelerometro, sensore di prossimità, LED e vibrazione: un vero e proprio smartphone pratico e indossabile.

cicret-smart-bracelet-2-620x348

Peccato che stiamo ancora parlando di un prototipo, anche perchè per sviluppare un device del genere il team di sviluppatori dovrà avere a disposizione diverse centinaia di migliaia di euro, per questo sono ben accette donazioni dirette attraverso la pagina web dedicato dal team di sviluppo.

Lascia un commento