Build of the month: “Project Frostbite” [SEPTEMBER]

copertina

 

Eccoci tornati con la rubrica “Build of the month“, quest’oggi vogliamo presentarvi il lavoro svolto da Tony Portaro. Prendiamo in esempio questa build per mostravi ancora una volta quanto sia importante la cura e la personalità con cui si allestiscono le postazioni. Non vince chi ha l’hardware più costoso o più potente ma bensì chi aggiunge quel tocco di personalità in più che con il passare del tempo sta scomparendo. Vediamo infatti come Tony, nonostante una piattaforma un pò datata sia comunque riuscito a realizzare una build molto bilanciata e con un impianto a liquido di tutto rispetto. Sentiamo ora che cosa ci dice lui in merito:

 

Nel 2013 dopo ben sei anni mi sono stufato del mio vecchio rottame e ho assemblato, in un modestissimo Zalman Z11 Plus, quello che pensavo fosse il top per giocare all’epoca: processore i5-3570K montato su una Sabertooth Z77 e una 7950 Vapor-X, accompagnati da un Samsung 840 Pro e un Corsair HX750.

Dopo aver cambiato il case con un Enthoo Luxe, ed essermi innamorato di Phanteks, un paio di mesi fa mi son detto “ma si dai cambiamo la scheda video” e con l’arrivo della Gigabyte GTX 980Ti Xtreme Gaiming fu l’inizio della fine: la maledetta scimmia che ti fa fare le cose più stupide ha preso il controllo e dalla scheda video son passato alle luci, poi alle rifiniture estetiche e, inevitabilmente, all’impianto a liquido custom… Project Frostbite non è altro che il frutto di una serie di momenti di follia e passione, ma soprattutto follia…

Frosty come mi piace chiamarlo, è la mia prima creazione, sia dal punto di vista della cura estrema per i dettagli estetici, sia per quanto riguarda il watercooling cosa di cui non mi ero mai occupato prima d’ora. Spero di poter creare molti altri progetti in futuro, le idee sono tante, e alcune sono già in cantiere.

 

Di seguito tutte le specifiche tecniche della postazione e del PC:

Monitor: Smart TV Samsung 32″

Tastiera: Logitech G110

Mouse: Logitech G300s

Casse: Onkyo AVR HT-R390 5.1


CPU: Intel Core i5-3570K @ 4.5GHz

Scheda madre: ASUS Sabertooh Z77

RAM: HyperX Fury 16GB @ 1866MHz

Scheda video: Gigabyte GTX 980TI

PSU: Corsair HX750

O.S. Storage: Samsung 840 PRO 128GB

Data Storage: Maxtor 500 GB + Western Digital Caviar Green 1TB + Seagate 320GB

Case: Phanteks Enthoo Luxe + NZXT HUE+


Ventole: Thermaltake Riing 12 RGB

Radiatore: Alphacool ST30 360 X-Flow

Pompa: Swiftech MCP350 DDC Pump + EK DDC X-Top

Waterblock CPU: EK Supremacy Evo White Edition

Tubi: Monsoon PETG 13/10 

Liquido: Phobya ZuperZero UV Crystal Blue Coolant

Tanica: EK X-Res 3 250

Raccordi: Alphacool 13/10 Black HD

 

Ringraziamo Tony Portaro per la disponibilità!

Lo staff

Di seguito la gallery con tutte le immagini!

 

 

 

Lascia un commento