Battlefield V: presentazione ufficiale fissata per il 23 Maggio

Dopo giornate di easter-egg, tweet, frecciatine, codice Morse e compagnia, EA e DICE hanno ufficialmente annunciato l’ultimo capitolo della serie Battlefield che, come dicono, non sarà più lo stesso. Il livestream di Battlefield V è stato fissato per il 23 Maggio (1 PM PDT/4 PM EDT/9PM BST/ 10 PM CET) e sarà possibile seguirlo attraverso i canali ufficiali dedicati su YouTube, Twitch e Sito Ufficiale. La campagna single player già confermata, sarà affiancata dalla consueta modalità multiplayer con possibile implementazione del Battle Royale, molto in voga ultimamente. Di seguito il comunicato stampa completo rilasciato da EA.

Il prossimo 23 maggio segui la presentazione in diretta di Battlefield V, in compagnia del comico Trevor Noah e di alcuni membri della squadra di DICE. In vista della diretta streaming, abbiamo stilato una classifica delle dieci cose da attendere con ansia.

1. Un nuovo Battlefield…

È un’esperienza di gioco nuova di zecca che mantiene tutti gli aspetti più amati di Battlefield, in cui ogni battaglia è unica e ambientata in sorprendenti scenari di guerra. Scopri le nuove sfide che cambieranno la guerra per sempre.

2. …in un nuovo contesto storico

Battlefield 1 ha offerto ai giocatori l’esperienza definitiva della Grande Guerra, il primo conflitto mondiale della storia. Ma il nuovo Battlefield si sposta su un altro fronte. La presentazione in diretta mostrerà in anteprima la coinvolgente rappresentazione di questa nuova ambientazione storica realizzata da DICE.

3. Info direttamente dagli sviluppatori di Battlefield V

Trevor Noah non sarà l’unica star della presentazione. Interveranno anche diversi membri della squadra di DICE, tra cui il direttore dello studio DICE di Stoccolma Oskar Gabrielson, il produttore senior Andreas Morell, il direttore creativo Lars Gustavsson e il direttore progettazione Daniel Berlin, tutti pronti a condividere la propria visione per Battlefield V .

4. Momenti multigiocatore inediti

Tutti si aspettano colossali battaglie multigiocatore dal nuovo Battlefield, ma Battlefield V andrà addirittura oltre. Preparati a un’esperienza multigiocatore articolata in numerose mappe e modalità, per momenti di Battlefield mai così vari ed elettrizzanti.

5. Grafica e audio senza pari

Battlefield ha sempre puntato sul massimo impatto visivo e sonoro, e Battlefield V non sarà da meno. Segui la diretta e sarai tra i primi a goderti la straordinaria qualità audiovisiva degli scenari in cui presto combatterai.

6. Nuove modalità ed esperienze

Le apprezzate Operazioni di Battlefield 1 hanno permesso ai giocatori di cimentarsi in epici viaggi in varie località. Questa esperienza focalizzata sul gioco di squadra sarà presente anche nel nuovo Battlefield? Segui la presentazione in diretta e lo scoprirai!

7. Modifiche al gameplay

Non vogliamo anticipare nulla, ma puoi scommettere la tua arma preferita di Battlefield 1 che saranno svelate interessanti novità per il gameplay. Ti consigliamo di non staccare gli occhi dallo schermo neppure per un istante, durante la presentazione in diretta di Battlefield V.

8. Trevor Noah

Il famoso comico del Daily Show non è solo un giocatore, ma un vero paladino dei videogiochi. Simpatico, divertente e videogiocatore incallito? Questo leggendario comico sudafricano ha tutte le carte in regola per presentare il nostro evento.

9. Il ritorno di Storie di guerra

Per DICE la modalità per giocatore singolo è importante quanto l’esperienza multigiocatore totale, e durante la presentazione in diretta forniremo maggiori dettagli sul ritorno delle apprezzate Storie di guerra. Preparati a scoprire appassionanti avventure mai raccontate prima in uno scenario inedito.

10. Risposte a tutte le congetture

La recente caccia agli “easter egg” di Battlefield ha dato alla community molti misteri su cui indagare. Sulla tua lavagna ci sono scritte in codice Morse? La tua cronologia di ricerca è piena di cavalli bianchi? Quanto ti sei avvicinato alla verità di Battlefield V? Preparati!

Lascia un commento