ASUS ROG G20 – PC da gaming compatto

ROG_G20

Asus ROG G20 è il PC da gaming che “rivoluzionerà” il mondo dei desktop, con le sue ridottissime dimensioni e la potenza che è in grado di erogare andrà a collocarsi nella fascia medio/alta dei PC da gaming! Con i suoi 6,3 kg diventerà un desktop PC di facile trasporto e dai consumi molto ridotti. Stiamo parlando, praticamente, di una “console”, il ROG G20 è alto 340mm e profondo 358mm e con uno spessore massimo di soli 104mm potrebbe essere paragonato (in termini di grandezza) ad una PS4 o ad una XBOX ONE!

ROG_G20_2

La cosa che invece non può essere paragonata alle console è l’hardware al suo interno, ebbene parliamo di una CPU Intel Core i7-4790 abbinata ad un Nvidia GeForce GTX 780 e ben 16GB di RAM ad una frequenza di 2133MHz. Per quanto riguarda invece lo storage si parla di un HDD da 3TB a 7200rpm e 128GB di SSD. Il sistema monterà Windows 8.1, saranno inoltre inclusi programmi come Asus SonicMaster, ROG AudioWizard. Asus introdurrà il G20 con l’esclusiva interfaccia utente Aegis che monitorerà in tempo reale i vari parametri di sistema.

Degne di nota anche le numerose porte I/O sul retro su cui troviamo ben 4 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, la parte audio è invece affidata ad una soluzione 7.1 canali con tecnologia Asus SonicMaster, troviamo infine una RJ45 LAN. Per quanto riguarda la parte grafica abbiamo: 2xHDMI, DVI-I, DVI-D e una DisplayPort.

La parte frontale è equipaggiata con 2 porte USB 3.0, ingresso e uscita audio su jack da 3,5mm e un masterizzatore ottico Blue-Ray.

Continuando a parlare delle specifiche tecniche troviamo un consumo di soli 20W in condizioni di inattività e grazie alla funzione “Intel Ready Mode” sono assicurati assorbimenti di energia che non superano i 10W, inoltre il ROG G20 è estremamente silenzioso: soli 25dB condizioni di inattività.


 

Asus per raffreddare il sistema ricorre ad una semplice soluzione a due ventole poste nella parte superiore che prendono aria dai fori presenti alla base dello chassis per poi farla uscire in alto.

Cattura


 

Parlando infine del design troviamo una finitura nero opaco su tutta la superficie con svariati dettagli rosso fuoco, abbinata ad un effetto luminoso con una gamma di 8 milioni di colori personalizzabili!

G20-03-color

Asus ROG G20 sarà disponibile a partire da dicembre ad un prezzo di 1699 euro con IVA.

P.S. = chissà se la DeathCaverna potrà mai ospitare un ROG G20… Rimanete con noi e lo saprete presto 🙂


 

Video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Pm4_Sj1L4b8

Lascia un commento