ASUS presenta la nuova scheda madre RoG Maximus VIII Hero Alpha

ASUS ha aggiunto un nuovo tassello alla sua lineup delle schede madri Republic Of Gamers, introducendo la nuova Maximus VIII Hero Alpha compatibile con gli ultimi microprocessori Intel Skylake, con socket LGA 1151, e dotata di chipset intel Z170 express.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche questa nuova soluzione è uguale alla versione “originale” della Maximus VIII Hero, infatti abbiamo ben 10 fasi di alimentazione VRM, quattro slot DIMM DDR4 e due slot PCI-Express 3.0 16x; mentre per quanto riguarda le unità di storage abbiamo sempre sei porta sata 6 Gb/s e due porte Sata-Express, dove quest’ultime  divergono leggermente dalle altre soluzioni proposte. Infatti il classico connettore è stato sostituito con due porte U.2 da 16 Gb/s, in modo tale da facilitare il montaggio dei cavi.

28b

La peculiarità di questa nuova Maximus VIII Hero Alpha è il supporto nativo per i LED multicolore RGB. Infatti tramite i due connettori presenti sul PCB della scheda madre, e grazie al software AURA sviluppato da ASUS , è possibile controllare ed impostare l’illuminazione dei led RGB collegati, in modo tale da avere effetti cromatici o giochi di luce molto particolari. Inoltre anche il tipico logo ROG, presente sul PCH, è dotato di un LED RGB, anch’esso personalizzabile alla stessa stregua degli altri LED RGB collegati alla motherboard, sempre tramite il software dedicato.

Il prezzo non è stato ancora annunciato da ASUS, ma sicuramente costerà più della versione base della Maximus VIII Hero.

Lascia un commento