ASUS presenta il nuovo monitor MG28UQ con risoluzione UHD

ASUS amplia ulteriormente la sua linea di monitor con il nuovo MG28UQ. Anche se questo nuovo monitor non appartiene al segmento Republic Of Gamer (ROG), il MG28UQ è particolarmente orientato ad un pubblico di gamers grazie al suo pannello TN-LED da 28 pollici con una risoluzione nativa di 3840 x 2160 pixel (4K) ed il tempo di risposta di solo 1 ms. Inoltre il pannello ha un’angolo di visione di 170°/160° (H / V) ed una luminosità massima di 330 cd/m².

Come già è stato detto prima il MG28UQ è un monitor gaming oriented, infatti ASUS ha dotato questo monitor di alcune features particolari come il Flicker-Free LED backlighting (tecnologia che riduce drasticamente lo sfarfallio del pannello), la possibilità di utilizzare un mirino OSD sullo schermo che effettua un allineamento del display con il mirino (utile nei titoli FPS in modalità “hardcore” quando non è presente il mirino sullo schermo) ed infine un misuratore di FPS. Inoltre il monitor ASUS MG28UQ gode di una certificazione TUV, grazie alle basse emissioni di blue-light.

Per quanto riguarda le connessioni, abbiamo presente una porta HDMI 2.0, due ingressi HDMI 1.4a, un ingresso DisplayPort 1.2 ed un HUB a due porte USB 3.0.

ASUS non ha ancora rivelato sia la data di commercializzazione sia il prezzo di vendita.

Lascia un commento