ASUS annuncia una nuova linea di schede madri per Broadwell-E

family

Mancano solamente due mesi al lancio dei nuovi processori Intel Broadwell-E e ASUS ci mostra una nuova linea di schede madri basate su chipset Intel X99. Nonostante le nuove CPU fossero compatibili con le schede le tuttora in commercio con un semplice aggiornamento del BIOS oggi ci troviamo di fronte a ben 4 nuovi modelli pensati esclusivamente per la famiglia Broadwell-E.

I modelli X99-E, X99-A II e X99-Deluxe II ricalcano molto la linea dei modelli del 2014 tuttavia sono state aggiunte alcune features come ad esempio le porte USB 3.1 Type-A e Type-C, gli slot PCI-E rinforzati in metallo e l’illuminazione AURA RGB. A livello di prestazioni le differenze sembrano rimaste invariate in quanto tutti e 4 i modelli supportano memorie fino a 3200MHz, configurazioni multi GPU a 3 vie ecc. La tabella sottostante mostra un confronto fra i modelli proposti da ASUS:

Cattura

La proposta più interessante è sicuramente la ROG Strix X99 Gaming che senza alcun dubbio occupa lo scalino più alto sia in termini di featuers che di prestazioni. La scheda infatti ha un circuito di alimentazione Digi+ III a 8 fasi, quattro PCI-E 3.0 16x, interfaccia M.2 e ben 10 porte SATA. Degno di nota anche il chip audio SupremeFX, la connettività Wi-Fi 802.11ac e il Bluetooth 4.0. In aggiunta troviamo una nuova colorazione in perfetto stile ROG abbinato ad un sistema di illuminazione AURA RGB con appositi header per strisce LED aggiuntive.

Da fonti non attendibili sappiamo che verrà rilasciata anche una nuova versione della Rampage V Extreme ma ancora non possiamo esserne certi, tuttora non dobbiamo fare altro che aspettare la fine del mese per assistere al lancio ufficiale di questa nuova linea di schede madri.


Fonte: pcdiy.asus.com

Lascia un commento