Assassin’s Creed: Unity, su PC presto un aggiornamento per una tessellation più avanzata!

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Sul sito ufficiale nVidia è stata pubblicata una guida alla configurazione delle impostazioni grafiche del nuovo Assassin’s Creed Unity su PC, dove è possibile anche capire cosa succeda attivando o tenendo disattivando un determinato effetto e quanto questo influisca sulla qualità visiva generale e quanto impatto abbia a livello prestazionale.

 

assassins-creed-unity-ambient-occlusion-002-nvidia-hbao-plusNella medesima guida viene anche rivelato che presto gli utenti PC riceveranno un aggiornamento gratuito, che introdurrà la GeometryWorks DirectX 11 Advanced Tessellation, tecnologia che darà vita più facile agli sviluppatori e gli consentirà una facile utilizzo del tessellation displacement map di qualità anche su asset pre-esistenti, dando quindi la possibilità di inserire questi effetti nei proprio engine senza troppi sforzi.

Come vediamo dalle immagini nel nuovo Assassin’s Creed Unity l’inserimento di tale effetto andrà a rendere tutto molto più realistico dando una profondità maggiore a tetti, strade e mattoni, non più piatti e irrealistici come avviene col solo  bump mapping e normal mapping. Grazie anche alle ombreggiature date dalle nVidia HBAO+ e PCSS la differenza è davvero netta e la qualità visiva ne giova in modo deciso.

QUI trovare la comparazione diretta 😉

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