AOC presenta due nuovi monitor IPS borderless

AOC, noto marchio taiwanese specializzato nella produzione di monitor professionali e da gaming, ha presentato due nuovi monitor della serie Style caratterizzati da un desing moderno ed elegante,  infatti i monitor sono caratterizzati dalla sottile cornice ed una base asimmetrica in metallo.

test

 

I modelli presentati sono due ossia l’AOC I2481FXH con pannello AH-IPS da 24″ e l’AOC I2781FH con un pannello AH-IPS da 27″. Entrambe le soluzioni proposte supportano una risoluzione massima di 1920x1080p (FHD), con un refresh di 60 hz  ed un tempo di risposta il valore, dichiarato da AOC, di 4 ms GTG (grey to grey) per entrambi i monitor.

Sia l’I2481FXH che l’I2781FH sono dotati della tecnologia Flicker-Free, ovvero senza tecnica PWM (Pulse Width Modulation) che regola l’intensità della retroilluminazione in modo tale da non affaticare molto la vista dell’utente. I monitor sono dotati delle classiche connessioni HDMI e VGA.

Sicuramente non sono monitor che mirano al top delle performance, in termini videoludici, bensì alla qualità delle immagini a schermo, dato il pannello IPS con cui sono equipaggiati.

I prezzi di listino dichiarati da AOC sono di 179 euro per il modello da 24″ ossia l’I2481FXH, e di 249 euro per il modello da 27″ ossia l’I2781FH.

Lascia un commento