AOC continua a puntare sul gaming con due nuovi monitor con tecnologia Anti-Blue Light

G2460PF_side_to_right_game_design
AOC
, azienda specializzata nella produzione di display, presenta oggi due nuovi monitor dedicati al gaming dotati di tecnologia AMD FreeSync™, con tempo di risposta di un millisecondo e la nuova la tecnologia Anti-Blue Light.
Questa tecnologia è in grado di ridurre gli effetti dannosi della luce blu a onde corte. Nonostante la riduzione di queste onde di oltre il 90%, la fedeltà del colore e la profondità visiva non sono compromessi in alcun modo. L’esperienza di gioco resta brillante ma perfezionata da una protezione per gli occhi. Entrambi i nuovi modelli, il AOC G2260VWQ6 e G2460VQ6 saranno disponibili a partire da settembre 2015 rispettivamente al prezzo consigliato di 149 e 179 euro.

Protezione avanzata per gli occhi dei videogiocatori

La luce blu a onde corte può danneggiare significativamente l’occhio umano in diversi modi. Per eliminare la parte nociva della luce, la tecnologia Anti-Blue Light di AOC sposta il picco della lunghezza d’onda da 450 nm a 460 nm (molto più sicuro). Come risultato, la luce pericolosa viene ridotta di oltre il 90%. Spostando la luce blu invece di filtrarla o bloccarla, i colori restano brillanti, senza perdita di qualità dell’immagine.

 aocfs

Un altro effetto che può infastidire gli occhi di un giocatore è lo sfarfallio. Quando la retroilluminazione a LED consente di regolare la luminosità del monitor mentre il display è in refresh questo può causare spesso lo sfarfallio, che può colpire gli occhi e causare stanchezza e disagio. La tecnologia Flicker-Free di AOC utilizza corrente continua mentre i monitor normali funzionano con la modulazione di larghezza d’impulso. Questa tecnologia riduce lo sfarfallio in modo significativo, evitando l’affaticamento degli occhi e consentendo molte più ore di gioco.

La migliore esperienza gaming

Grazie alla tecnologia AMD FreeSync™ e un tempo di risposta pari a un millisecondo a 60 hertz, i giocatori potranno beneficiare di un’esperienza di gioco senza intoppi, strappi di immagine, stuttering, input lag o motion blur, per tutti i tipi di giocatori, occasionali e professionisti. AOC ha recentemente annunciato altri due modelli con tecnologia AMD FreeSync™, sempre per soddisfare le esigenze dei videogiocatori, con una frequenza di aggiornamento 144 Hz: si tratta di AOC G2460PF e G2770PF. Tutti e quattro i modelli sono dotati di un rapporto di contrasto dinamico di 80 milioni a uno, garantendo un’elevata profondità visiva e di dettaglio.

 

Per ulteriori informazioni su AOC G2260VWQ6: https://aoc-europe.com/it/products/g2260vwq6 

Per ulteriori informazioni su AOC G2460VQ6: https://aoc-europe.com/it/products/g2460vq6

Lascia un commento