Annunciato Formula 1 2016

F1_2016_May_002_WMCodemastersKoch Media hanno da poco annunciato la nuova release del franchise dedicato alla Formula 1. Il titolo in via di sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC, sarà disponibile questa estate. Tra le principali novità spicca senza ombra di dubbio la nuova modalità Carriera e l’introduzione del nuovo, impegnativo circuito su strada a Baku, Azerbaijan, per il GRAN PREMIO D’EUROPA F1 2016. Di seguito il comunicato stampa completo. Ulteriori informazioni sono disponibili attraverso il sito ufficiale curato dallo sviluppatore.

La nuova modalità carriera di F1 2016 immergerà in profondità i giocatori nel motorsport più glamour, emozionante e prestigioso del mondo, sia all’interno che all’esterno della pista. La ricreazione realistica di questo sport sarà ulteriormente rafforzata con l’aggiunta delle iconiche Safety Car e delle Virtual Safety Car e con l’introduzione del nuovo, impegnativo circuito su strada a Baku, Azerbaijan, per il GRAN PREMIO D’EUROPA F1 2016.

Nella nuova modalità carriera i giocatori dovranno selezionare un avatar che li rappresenterà all’interno del mondo di gioco e dovranno scegliere un numero che li accompagnerà attraverso la loro carriera. Saranno liberi di scegliere uno qualsiasi dei team di Formula 1, che hanno ognuno obiettivi e aspettative differenti. Può essere più difficile iniziare dal fondo della classifica, ma è più facile superare le aspettative del team. I giocatori possono guadagnare contratti e passare da una squadra all’altra, o possono scegliere di sviluppare il loro team preferito nel corso del campionato.

Per completare l’esperienza in pista e per espandere il realismo della modalità Carriera, F1 2016 include splendide aree hospitality per ogni squadra, che fungono da hub per il giocatore. In questa zona potranno lavorare con i loro ingegneri di ricerca e sviluppo ed i loro Agenti per incrementare i loro progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l’immersione, i giocatori potranno individuare altre figure chiave nel paddock all’interno delle aree hospitality.

Lascia un commento