AMD lancia nel mercato asiatico la Radeon R7 350 da 2GB

AMD_Radeon_graphics_logo_2014.svg

Come abbiamo potuto vedere già da altri modelli AMD non ha fatto altro che “rebrandizzare” numerose delle schede che ora fanno parte della serie 300, purtroppo però anche in questa Radeon R7 350 ci troviamo di fronte allo stesso caso.

La scheda video monta una GPU basata sulla vecchia architettura Cape Verde, ovvero quella che veniva utilizzata dalle Radeon HD 7700, tuttavia questo nuovo modello avrà a disposizione 640 stream processor. Per quanto riguarda il clock dell processore grafico siamo ad una frequenza che oscillerà dai 750MHz ai 1000MHz fino ad arrivare anche a 1125MHz in alcune versioni overcloccate di fabbrica, i 2GB di memoria GDDR5 con bus a 128bit dovrebbero lavorare a 4GHz. Dal momento che queste frequenze non sono eccessivamente elevate la scheda non ha bisogno di essere alimentata da un connettore ausiliario ma utilizza solo 50 watt dei 75 messi a disposizione dallo slot PCI express, per finire troviamo una porta DVI, una HDMI e una DisplayPort. AMD inoltre garantisce anche il massimo supporto alle DirectX 12.

Per quanto ne sappiamo attualmente questa scheda dovrebbe fare il suo debutto solamente sul mercato asiatico e il prezzo di vendita sarà sui 90 dollari circa, l’ideale per chi cerca una scheda video economica e non ha bisogno di grandi capacità di calcolo. Non avendo bisogno di alimentazione può diventare un ottima scelta anche per una build molto compatta viste le sue piccole dimensioni

id495935_1