Acer svela XR382CQK – Monitor Ultrawide curvo da 38 pollici

Acer ha da poco presentato il suo nuovo monitor XR382CQK, dotato di pannello curvo 38 pollici destinato alla fascia alta dei videogiocatori.

Questo XR382CQK vanta un pannello IPS con refresh rate massimo di 75 Hz reso curvo per aumentare l’immersività nei videogame che offre risoluzione di 3440×1600 pixel con un aspect ratio di 21:9 (Ultrawide). Il monitor opera con 5 millisecondi di risposta, gli angoli di visuale vanno dai 172° ai 178°.

Il display può ricevere input da una DisplayPort 1.2a e da un’HDMI 2.0, se collegato tramite DisplayPort si potranno trarre i benefici della tecnologia AMD FreeSync ma solamente se il computer al quale viene collegato dispone di una GPU AMD compatibile. Sul retro sono disponibili anche 4 USB 3.0 e una USB 3.1 (Gen1) Type-C per la visualizzazione di immagini e video. Il monitor presenta anche due speaker da 7 watt con DTS Sound per l’amplificazione del suono.

L’Acer XR382CQK dispone della “blue-light reduction technology“, tecnologia capace di ridurre il flickering del monitor, ridurre l’affaticamento oculare e aumentare il contrasto in modo da rendere i neri il più fedeli possibile. E’ stato aggiunto il supporto VESA per posizionarlo sulle pareti.

Per quanto riguarda il prezzo, il costo si aggira sui 1.299$ in America, bisognerà aspettare ancora un po’ per il prezzo e la disponibilità in Italia.

Di seguito la gallery.

 

Per ulteriore specifiche vi rimandiamo al sito ufficiale Acer.
Fonti: TechPowerUpTom’s Hardware.

Lascia un commento