E3 2017: Nintendo torna a fare sul serio

Mentre in Giappone Nintendo Switch é sold-out da settimane, Nintendo ha annunciato i programmi per l’E3 che si terrá a Los Angeles dal 13 al 15 Giugno.

La grande N dará la possibilitá di provare per la prima volta uno dei giochi piú attesi, ovvero Super Mario Odissey. Oltre a questo titolo, sará possibile partecipare ai tornei di ARMS e Splatoon 2, oltre ad assistere a Nintendo Spotlight: E3 2017, l’attesa presentazione della durata di un’ora che chiarirá gli ultimi dubbi in merito alla line up Nintendo di quest’anno e presumibilmente dei prossimi.

Per chi sará impossibilitato a partecipare all’E3, Spotlight sará trasmessa in diretta su Nintendo of Europe. Nintendo Treehouse: Live at E3 andrá in onda subito dopo e presenterá la carrellata dei titoli in uscita per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, con diretta sul canale Twitch Nintendo.

Mai come quest’anno Nintendo arriva all’E3 con titoli destinati a far parlare per i mesi a venire: il giá citato Super Mario Odissey é il primo Mario in genere Sand Box dai tempi di Super Mario Sunshine (2002, Nintendo GameCube), mentre ARMS si pone l’obiettivo di rivoluzionare il genere Picchiaduro.

Per tutti coloro che volessero cimentarsi nei tornei organizzati da Nintendo in occasione dell’E3, si comincia il 13 Giugno con Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, prima competizione internazionale per il seguito di Splatoon. Si continua poi il 14 Giugno con il torneo ARMS Open Invitational 2017, evento da non lasciarsi scappare per avere l’opportunitá di provare una delle tanto attese “Killer App” di Nintendo Switch. Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni fiera.

Rimanete sintonizzati!