Morpheus II Core Edition: il nuovo dissipatore per le GPU di Raijintek

Raijintek ha annunciato il suo nuovo dissipatore per le schede video Morpheus II Core Edition, erede del Morpheus Core Edition lanciato nel 2014. Questa nuova soluzione di raffreddamento supporta tutte le ultime gpu di fascia alta presenti nel mercato, come  ad esempio le schede video AMD Radeon R9 Fury e R9 300 series, e le NVIDIA GeForce GTX 900 series. La dicitura Core Edition è data dalla mancanza di qualsiasi ventola nel bundle, in modo tale da lasciare la scelta di quest’ultime all’utente in base alle proprie esigenze.

62c

La struttura dissipante del Morpheus II Core Edition è davvero generosa (misura 254 x 98 x 44 millimetri e con un peso di 515 grammi), infatti è dotato di una densa struttura monolitica in alluminio lamellare, disposta lungo tutto il PCB della scheda video, in grado di gestire e dissipare facilmente il calore prodotto dalla GPU, condotto dalle sei heat-pipe in rame da 6 millimetri.

La Raijintek fornisce un ricco  bundle con il nuovo Morpheus II, son presenti nella confezione ben 18 heatsinks in rame per le memorie Vram, 12 piccoli heatsinks per i MOSFET, più uno in versione in-line, assieme a pad termici e TIM; oltre alle varie staffe per il montaggio.

Raijintek non ha ancora rivelato la disponibilità ed il prezzo del Morpheus II Core Edition.